Succube

Da Miniature Fantasy.
Versione del 13 feb 2014 alle 11:07 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Esterno Medio (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri

Dadi Vita: 6d8+6 (33 pf)

Iniziativa: + 9

Velocità (6 quadretti), volare 15 m (media)

Classe Armatura: 20 (+1 Des, +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base/Lotta: +6/+7

Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+1)

Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Risucchio di energia, capacità magiche, evoca tanar'ri

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/ferro freddo e bene, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, resistenza agli incantesimi 18, telepatia 30 m, linguaggi

Tiri salvezza: Temp +6, Riti +6, Vol +7

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 13, Int 16, Sag 14, Car 26

Abilità: Artista della Fuga +10, Ascoltare +19, Camuffare +17" (+19 recitazione), Cercare +12, Concentrazione +10, Conoscenze (una qualsiasi) +12, Diplomazia +12, Intimidire +19, Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +10, Osservare +19, Raggirare +19, Sopravvivenza +2 (+4 seguendo tracce), Utilizzare Corde +1 (+3 con legami)

Talenti: Mobilità, Persuasivo, Schivare

Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 7

Tesoro: Standard

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Avanzamento: 7-12 DV (Medio)

Modificatore di livello: +6

Questa creatura ha un corpo statuario, di una bellezza stupefacente che mozza il fiato, con pelle perfetta e capigliatura corvina. Le sue forme, così tentatrici, hanno però un lato alieno. Enormi ali da pipistrello si dispiegano sulla sua schiena, e il suo sguardo riflette una sinistra malia.I succubi sono i più avvenenti tra i tanar'ri (forse di tutti i demoni), e vivono per far cadere in tentazione i mortali. Un succube è alto circa 1,8 metri e nella sua forma naturale pesa approssimativamente 63 kg.

Combattimento

I succubi non sono combattenti. Rifuggono gli scontri non appena possibile. Se costretti a combattere, possono attaccare con i loro artigli, ma preferiscono mettere i loro nemici l'uno contro altro. I succubi usano la loro capacità di metamorfosi per assumere forma umanoide e perpetrare questo inganno indefinitamente. La loro tattica preferita, quando hanno a che fare con un gruppo di eroi, è fingere amicizia e creare l'occasione per rimanere soli con uno di essi, e dopo di che il succube può usare il suo bacio mortale. I succubi non hanno alcun problema a recitare anche la parte della donzella in pericolo se incontrati in un dungeon. Le armi naturali di un succube, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Risucchio di energia (Sop): Un succube risucchia energia da un mortale che ha indotto in tentazione o anche soltanto baciato. Se il bersaglio non vuole essere baciato, il succube deve cominciare una lotta, che provoca un attacco di opportunità. Il bacio o l'abbraccio del succube infligge un livello negativo. Il bacio ha inoltre gli stessi effetti di un incantesimo di suggestione, ovvero persuadere la vittima ad accettare un altro bacio del succube. La vittima deve superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 21 per negare gli effetti della suggestione. La CD del tiro salvezza sulla Tempra per rimuovere il livello negativo è 21. Le CD di questi tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Capacità magiche:

A volontà: charme sui mostri (CD 22), individuazione del bene, individuazione dei pensieri (CD 20), metamorfosi fosi (soltanto forma umanoide, durata illimitata, suggestione (CD 21), teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti), transizione eterea (solo su se stesso più 25 kg di oggetti). 12' livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Evoca tanar'ri (Mag): Una volta al giorno un succube può tentare di evocare 1 vrock con una probabilità di successo del 30%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 3' livello.

Linguaggi (Sop): Un succube possiede una capacità di linguaggi permanente (come l'incantesimo, 12° livello dell'incantatore). I succubi di solito usano la comunicazione verbale con i mortali.

Abilità: I succubi ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e Osservare.

"Un succube che utilizza la sua capacità di metamorfosi ottiene un bonus di circostanza +10 alle prove di Camuffarsi.