Serpente strangolatore

Da Miniature Fantasy.
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Solitamente i serpenti non sono aggressivi e in caso di incontri si danno alla fuga.

Abilità: I serpenti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio e Scalare. Possono sempre prendere 10 alle prove di Scalare anche se di fretta o minacciati. Possono inoltre usare o il loro modificatore di Forza o quello di Destrezza, per le prove di Scalare, a seconda di quale risulti essere il più vantaggioso. Un serpente riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Serpente strangolatore

Animale Medio

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf )

Iniziativa: +3

Velocità: 6 m (4 quadretti), scalare 6 m, nuotare 6 m

Classe Armatura: 15 (+3 Des, +2 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +2/+5

Attacco: Morso +5 in mischia (1d3+4)

Attacco completo: Morso +5 in mischia (1d3+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d3+4, afferrare migliorato

Qualità speciali: Olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +6, Vol +2

Caratteristiche: For 17, Des 17, Cos 13, Int 1, Sag 12, Car 2

Abilità: Ascoltare +7, Equilibrio +11, Nascondersi +10, Nuotare +11, Osservare +7, Scalare +14

Talenti: Allerta, Robustezza

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 2

Avanzamento: 4-S (Medio); 6-10 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Solitamente i serpenti strangolatori non sono aggressivi e in caso di incontri si danno alla fuga. Cacciano cibo ma non cercano di divorare le creature troppo grandi per essere stritolate.

Combattimento

I serpenti strangolatori cacciano afferrando la preda con la bocca e quindi stritolandola con il loro corpo possente.

Stritolare (Str): Un serpente strangolatore infligge 1d3+4 danni dopo aver superato una prova di lotta.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, il serpente strangolatore deve colpire con il morso. Può poi cercare di iniziare una lotta con un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e può stritolare.