Stretta di terra

Da Miniature Fantasy.
Versione del 18 dic 2013 alle 17:13 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Trasmutazione Terra

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Braccio di terra animato

Durata: 2 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore fa spuntare dal terreno un braccio fatto di terra o terriccio denso e compattato che può lottare con i suoi nemici. L'incantatore può fare emergere il braccio solo da terra, fango, erba o sabbia, e l'incantesimo fallisce se tenta di lanciarlo in un'area con i materiali sbagliati (compresa la pietra).

Considerare il braccio come una creatura Media, con un bonus di attacco base pari al livello dell'incantatore e un punteggio di Forza di 14 +2 per ogni tre livelli dell'incantatore (16 al 3° livello, 18 al 6° livello ecc.). Il braccio non si sposta dal quadretto in cui appare, ma può compiere un tentativo di lottare per round contro qualunque creatura nel suo quadretto o in un quadretto adiacente, provocando attacchi di opportunità come di norma. Se il braccio può colpire più creature, l'incantatore ne sceglie una. Se l'incantatore non è in grado di scegliere un bersaglio, il braccio attacca una creatura a caso entro portata (compresi gli alleati dell'incantatore). Ad ogni round in cui riesce a immobilizzare un bersaglio, la mano infligge 1d6 danni letali (più il suo modificatore di Forza).

Il braccio di terra ha C A15, durezza 4 e 3 punti ferita per livello dell'incantatore. Se ridotto a 0 o meno punti ferita, si sbriciola diventando polvere.

Componente materiale: Una mano in miniatura modellata con l'argilla.