Sintonia dei pugnali incantati
Abiurazione
Livello: Drd 2, Str 2
Componenti: V, F
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Questo incantesimo, il preferito dai Guardiani dei Pugnali Incantati (vedi pagina 170), migliora la capacità di difendersi dell'incantatore quando impugna un paio di pugnali. L'incantesimo, come molte delle tecniche dei pugnali incantati, dipende dall'utilizzo dei pugnali per abbattere un nemico. L'effetto dell'incantesimo non può essere realizzato a meno che l'incantatore non stia impugnando due pugnali, ma l'incantesimo non termina se lascia cadere, lancia o in altro modo perde la presa di uno o entrambi i suoi pugnali.
Mentre questo incantesimo è attivo, se l'incantatore compie un attacco completo tenendo in ogni mano un pugnale, ottiene un bonus cognitivo di +2 ai tiri per colpire e ai tiri per i danni effettuati con i pugnali in quel round.
L'energia magica che permea i suoi pugnali mentre questo incantesimo è attivo consente all'incantatore di deviare l'energia magica di molti incantesimi. Quando impugna due pugnali e combatte sulla difensiva, l'incantatore ottiene una resistenza agli incantesimi pari a 5 + il livello dell'incantatore.
L'incantesimo focalizza la concentrazione dell'incantatore in modo tale che quando rivolge tutta la sua attenzione alla difesa, può spingere la forza di molti colpi via dal proprio corpo con i pugnali. Quando impugna due pugnali e sfrutta l'azione di difesa totale, l'incantatore ottiene sia il benefìcio della resistenza agli incantesimi descritto sopra che la riduzione del danno 5/magia.
Focus: Un paio di pugnali.