Dissacrare
Invocazione Male
Livello: Chr 2, Male 2
Componenti: V, S, M, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 6 m
Durata: 2 ore per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Si
Questo incantesimo infonde in un'area un flusso di energia negativa.
Tutte le prove di Carisma richieste per scacciare non morti all'interno di questa area subiscono una penalità profana di -3 e i non morti che entrano in questa area ottengono un bonus profano di +1 ai tiri per colpire, per i danni e ai tiri salvezza.
I non morti creati o evocati all'interno dell'area dissacrata ottengono inoltre +1 punto ferita per ogni DV.
Se l'area dissacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, o alla potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus profano di -6 alle prove di scacciare, bonus profano di +2 e +2 punti ferita per ogni DV ai non morti nell'area).
Inoltre, chiunque lanci animare morti all'interno di quest'area potrebbe creare fino al doppio del normale numero di non morti (cioè, 4 DV
per livello dell'incantatore invece che 2 DV per livello dell'incantatore).
Se l'area contiene un altare, un santuario o un'altra struttura simile ma di una divinità, un pantheon o una potenza superiore diversi da quelli dell'incantatore, l'incantesimo dissacrare agisce invece maledicendo l'area e interrompendo il suo collegamento con la potenza o la divinità in questione.
Questa funzione secondaria, se usata, non concede i bonus e le penalità relativi ai non morti sopra elencati. Dissacrare contrasta e dissolve consacrare.
Componente materiale: Una fiala di acqua sacrilega e della polvere d'argento del valore di 25 mo (2,5 kg) da spruzzare e spargere sull'area.