Anatema del nemico

Da Miniature Fantasy.
Versione del 12 dic 2013 alle 09:37 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Invocazione

Livello: Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma toccata

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo, oggetto)

Questo incantesimo infonde in una delle armi dell'incantatore un grande potere omicida contro un singolo tipo di nemico prescelto. Contro le creature di quel tipo, l'arma funziona come un'arma magica +5 e infligge 2d6 danni extra. Inoltre, mentre impugna l'arma, l'incantatore ottiene un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza contro gli effetti creati da creature di quel tipo.

L'incantesimo viene eliminato automaticamente 1 round dopo che l'arma non è più in mano dell'incantatore per un qualche motivo. Non è possibile avere più di un'arma anatema del nemico attiva alla volta.

Se questo incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo sostituiscono quelli che l'arma ha normalmente, rendendo inoperativi il normale bonus di potenziamento e i poteri dell'arma per la durata dell'incantesimo. Questo incantesimo non è cumulativo con nessun altro incantesimo che potrebbe modificare l'arma in qualche modo.

Questo incantesimo non funziona sugli artefatti.