Freccia assassina

Da Miniature Fantasy.

Questa freccia +1 è tarata su un particolare tipo o sottotipo di creatura: quando lo colpisce, il bersaglio deve superare un tiro salvezza stilla Tempra con CD 20 altrimenti morirà (o, nel caso di bersagli non viventi, verrà distrutto) istantaneamente. Va notato che anche le creature normalmente esenti dai tiri salvezza sulla Tempra (i non morti e i costrutti) sono soggette a quest 'attacco. Quando la freccia è regolata su una creatura vivente, viene considerato un effetto mortale (quindi interdizione alla morte e in grado di proteggere il bersaglio). Per determinare il tipo o sottotipo di creatura, si usa la tabella seguente.

D% Nemico giurato
01_05 Aberrazioni
06_09 Animali
10_14 Bestie magiche
15_21 Costrutti
22_27 Draghi
28_32 Elementali
33 Esterni, acqua
34 Esterni, aria
35_37 Esterni, buoni
38_40 Esterni, caotici
41 Esterni, fuoco
42_44 Esterni, legali
45_47 Esterni, malvagi
48 Esterni, terra
49_53 Folletti
54_60 Giganti
61_62 Melme
63_70 Non morti
71_72 Parassiti
73_77 Umanoidi mostruosi
78 Umanoidi, acquatici
79_80 Umanoidi, elfi
81 Umanoidi, gnoll
82 Umanoidi, gnomi
83_85 Umanoidi, goblinoidi
86 Umanoidi, halfling
87_88 Umanoidi, nani
89_91 Umanoidi, orchi
92_94 Umanoidi, rettili
95_98 Umanoidi, umani
99_100 Vegetali

Una freccia assassina superiore funziona come una freccia assassina, ma, la CD per evitare l'effetto mortale è 23.

Necromanzia forte; LI 13°; Creare armi e armature magiche, Dito della morte (freccia assassina) o Dito della morte intensificato (freccia assassina superiore); Prezzo 2282 mo (freccia assassina) o 4057 mo (freccia assassina superiore); Costo 1144 mo e 5 ma + 91 PE (freccia assassina) o 2032 mo + 162 PE (freccia assassina superiore).