Orso leggendario
Animale
Taglia: Grande
GS: 9
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +2 Des, +10 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19
Dadi Vita: 20d8+140 (230 pf)
Tiri salvezza: Temp +19, Rifl +14, Vol +15
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m
Attacco: Artiglio +27 in mischia 2d6+14 e morso +22 in mischia 4d6+6
Attacco completo: 2 artigli +27 in mischia 2d6+14 e morso +22 in mischia 4d6+6
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato
- Statistiche
Caratteristiche: For 36, Des 15, Cos 25, Int 2, Sag 16, Car 13
Attacco base/Lotta: +13/+26
Talenti: Attacco Poderoso, Correre, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Resistenza Fisica, Seguire Tracce
Abilità: Ascoltare +11, Nuotare +20, Osservare +11
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi foresta, collina, montagna, pianura o sotterranei
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: -
Avanzamento: 21-40 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
L'orso leggendario generalmente non attacca gli umani. La sua dieta consiste principalmente in vegetali e pesci.
- Combattimento
Afferrare migliorato (Str): Se un orso leggendario colpisce un avversario di taglia Media o inferiore con un attacco con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +32).
Dopo, l'orso leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare il tentacolo per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma l'orso leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da artiglio.