Oscuro strisciante PTF

Da Miniature Fantasy.
Versione del 23 mag 2013 alle 10:17 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Oscuro strisciante Degli stracci sporchi e puzzolenti avvolgono questo piccolo umanoide dalla testa ai piedi, lasciando visibili solo le mani e un naso bianco pallido.

Oscuro strisciante GS 2 600 PE CN umanoide Piccolo (oscuro) Iniz +3; Sensi vedere nell’oscurità; Percezione +4 DIFESA CA 16, contatto 14, impreparato 13 (+2 armatura, +3 Des, +1 taglia) pf 19 (3d8+6) Temp +3, Rifl +6, Vol +1 Debolezze sensibilità alla luce ATTACCO Velocità 9 m Mischia pugnale +6 (1d3/19–20 più veleno) Attacchi speciali attacco Furtivo (+1d6), spasmo mortale Capacità Magiche (LI 3°) A volontà—individuazione del magico, oscurità STATISTICHE For 11, Des 17, Cos 14, Int 9, Sag 10, Car 8 Att base +2; BMC +1; DMC 14 Talenti Abilità Focalizzata (Rapidità di Mano), Arma Accurata Abilità Furtività +8, Percezione +4, Rapidità di Mano +7, Scalare +8; Modificatori razziali +4 Furtività, +4 Percezione, +4 Scalare Linguaggi Oscuro QS uso del veleno, armatura di stracci ECOLOGIA Ambiente qualsiasi sotterraneo Organizzazione solitario, coppia, banda (3–6) o clan (20–80 più 1 oscuro predatore ogni 20 oscuri striscianti) Tesoro standard (pugnale, veleno nero [3 dosi], altro tesoro) CAPACITÀ SPECIALI Armatura di stracci (Str) I molteplici strati di sudici stracci di un oscuro strisciante funzionano come un’armatura di cuoio quando indossati da uno della loro razza. Spasmo Mortale (Sop) Quando un oscuro strisciante viene ucciso, il suo corpo brucia in un lampo di brillante luce bianca, lasciando il suo Equipaggiamento ammucchiato sul terreno. Tutte le creature in un’esplosione di 3 metri devono superare un Tiro Salvezza sulla Tempra o essere accecate per 1d6 round. Gli altri oscuri striscianti entro 3 metri sono accecati automaticamente per almeno 1 round, a causa della luce accecante. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione. Uso del veleno (Str) Gli oscuri striscianti sono abili nell’uso del veleno e non rischiano mai di avvelenarsi accidentalmente. Gli oscuri striscianti preferiscono una maleodorante pasta nera ottenuta da certi funghi delle profondità del sottosuolo conosciuta come graffio nero—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 15; frequenza 1/round per 6 round; effetti 1d2 For; cura 1 Tiro Salvezza. Vedere nell’oscurità (Sop) Un oscuro strisciante può vedere perfettamente nell’oscurità di qualsiasi tipo, compresa quella creata da oscurità profonda. Gli oscuri striscianti si rintanano nel buio delle profondità sotto la superficie del mondo, avventurandosi di notte nelle città vicine quando la voglia di rubare e creare scompiglio diventa troppo forte per resistervi. Infiniti strati di panni neri sporchi ed ammuffiti avvolgono queste piccole creature, portando a credere che sotto di essi la creatura sia ancora più piccola. Gli oscuri striscianti si spostano generalmente in gruppo, rifuggono la luce intensa, ma sono abbastanza coraggiosi nell’oscurità.

Gli oscuri striscianti sono alti poco meno di 1,2 metri e pesano 40 chilogrammi. La loro pelle è pallida ed umidiccia, e i loro occhi sono bianco latte. Gli oscuri striscianti emanano un cattivo odore di sudore e cibo avariato, dovuto principalmente al fatto che non si tolgono mai i vestiti, mettendone un nuovo strato quando quello più esterno diventa troppo lacero.

Nonostante tutto il caos e i guai che un branco di oscuri striscianti può causare, è niente in confronto al pericolo rappresentato da una tribù guidata dal più alto e ancor più sinistro oscuro predatore. Gli oscuri striscianti trattano i loro padroni, più agili ed alti, quasi come dèi, presentando loro offerte e obbedendo ad ogni loro capriccio. Invariabilmente, numerosi oscuri predatori sono a capo di tribù di oscuri striscianti, con tutti i lavori pesanti e faticosi della tribù che ricadono sulle minuscole spalle degli striscianti, lasciando libero l’oscuro predatore di soddisfare i suoi oscuri piaceri. Eppure, gli stessi oscuri striscianti non vedono disparità in questo accordo: per un oscuro strisciante, una vita di schiavitù sotto un oscuro predatore è una vita appagante.