Evoca mostri IV: differenze tra le versioni
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Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo. | Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo. | ||
− | Ad esempio, evoca mostri 4 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo | + | Ad esempio, evoca mostri 4 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo. |
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa). | Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa). | ||
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Versione attuale delle 10:20, 10 ott 2023
Evocazione Convocazione
Livello: Brd 4, Chr 4, Gne 4, Str 4
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
È possibile evocare una creatura dall'elenco di 4° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 3° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.
Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacita.
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.
Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 4° livello nella Tabella "Evoca mostri".
L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e puo cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.
Un mostro evocato non puo convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne puo utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.
Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale puo essere evocata solo in un ambiente acquatico.
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.
Ad esempio, evoca mostri 4 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).
Tabella evoca mostri 4° livello
Aquila gigante celestiale | CB | |
Arconte lanterna | LB | |
Gufo gigante celestiale | LB | |
Leone celestiale | CB | |
Lupo ferale immondo | LM | |
Mantide religiosa gigante immonda | NM | |
Mephit (qualsiasi) | N | |
Ragno mostruoso immondo Grande | CM | |
Segugio Yeth | NM | |
Serpente immondo, vipera Enorme | CM | |
Squalo immondo Grande | NM | Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
Ululatore | CM | |
Vespa gigante immonda | LM |