Template:Sintonizzare gemme: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con "Consente di impregnare magicamente una gemma perché custodisca un incantesimo fino al momento della sua attivazione. Prerequisiti: Intelligenza 13 o più, abilità Artigiana...")
 

Versione attuale delle 16:35, 6 ott 2023

Consente di impregnare magicamente una gemma perché custodisca un incantesimo fino al momento della sua attivazione.

Prerequisiti: Intelligenza 13 o più, abilità Artigianato (tagliare pietre preziose), incantatore arcano di 3° livello o superiore.

Beneficio: Consente di immagazzinare un incantesimo arcano in una gemma. È necessario che l'incantesimo sia disponibile per il lancio (o che sia preparato nel caso in cui il personaggio debba preparare gli incantesimi, oppure che gli sia noto per altre vie) e che si abbiano a disposizione le componenti materiali o i focus richiesti dal suddetto incantesimo. Se il lancio dell'incantesimo dovesse ridurre la cifra totale dei PE, occorre pagare il costo all'inizio dell'azione di sintonizzazione della gemma, oltre al costo dei PE necessari a fabbricare la gemma sintonica. Allo stesso modo, le componenti materiali si consumano quando l'incantesimo viene lanciato, ma non avviene lo stesso per i focus (un focus usato per sintonizzare una gemma può essere riutilizzato). Il livello di incantatore dell'incantesimo deve essere sufficiente a lanciare l'incantesimo in questione e non più alto del livello stesso dell'incantatore.

Una gemma può essere sintonizzata solamente con un unico incantesimo. Essa deve avere un valore minimo pari a 50 mo per livello dell'incantesimo che vi sarà immagazzinato. Il prezzo base di una gemma sintonica (escluso il valore intrinseco della gemma stessa) è pari a 50 mo per il livello dell'incantesimo moltiplicato il livello dell'incantatore. Occorre spendere 1/2 del prezzo base in termini di PE e utilizzare materiali grezzi che costino la metà di tale prezzo base. Il processo di sintonizzazione richiede 1 ora più il tempo normale del lancio dell'incantesimo. Il presso di mercato della gemma magica è pari al suo prezzo base più il suo intrinseco valore di gemma.

Per maggiori dettagli sulle gemme sintoniche e sulla magia delle gemme si rimanda al paragrafo "Magia delle gemme" nel capitolo precedente.