Categoria:Iniziato di Lathander: differenze tra le versioni
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Versione attuale delle 16:56, 4 ott 2023
Il personaggio è stato iniziato ai più grandi segreti della chiesa di Lathander.
Prerequisiti: Chierico di 1° livello, divinità patrona Lathander.
Benefici: Il personaggio può lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo sulla sua lista di incantesimi contrassegnato con il descrittore della luce o che contenga la parola luce nel suo nome, compresi luce, luce diurna e luce incandescente. Questa capacità funziona allo stesso modo del lancio spontaneo degli incantesimi curare.
Inoltre, il personaggio può aggiungere i seguenti incantesimi alla sua lista di incantesimi da chierico.
Livello
1° Manto della rosa: Il bersaglio acquisisce un bonus sacro pari a +1 per livello (massimo +10) ai tiri salvezza contro gli effetti che provocano dolore, infermità, nausea o paura.
3° Sole nascente: Un'esplosione di luce acceca le creature e infligge danni.
5° Scudo di Lathander: La creatura toccata acquisisce riduzione dal danno 15/- per 1 round.
7° Scudo di Lathander superiore: Funziona come scudo di Lathander, con la differenza che conferisce riduzione dal danno 20/-, immunità all'energia negativa e al risucchio di energia, resistenza all'acido 10, freddo 10, elettricità 10, fuoco 10 e suono 10.
9° Eterno nemico della non morte: Conferisce ai soggetti vari vantaggi in combattimento contro i non morti.
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