Veleno: differenze tra le versioni
Riga 19: | Riga 19: | ||
Invocando i poteri velenosi dei predatori naturali, l'incantatore trasmette al bersaglio gli effetti di un orribile veleno con un attacco di contatto in mischia riuscito. | Invocando i poteri velenosi dei predatori naturali, l'incantatore trasmette al bersaglio gli effetti di un orribile veleno con un attacco di contatto in mischia riuscito. | ||
− | Il veleno infligge 1d10 danni temporanei alla Costituzione immediatamente e altri 1d10 danni temporanei alla Costituzione 1 minuto più tardi. | + | Il [[veleni|veleno]] infligge 1d10 danni temporanei alla Costituzione immediatamente e altri 1d10 danni temporanei alla Costituzione 1 minuto più tardi. |
Ogni volta il bersaglio può tentare di negare i danni con un tiro salvezza sulla Tempra (CD 10 + la metà del livello dell'incantatore + il modificatore di Saggezza dell'incantatore). | Ogni volta il bersaglio può tentare di negare i danni con un tiro salvezza sulla Tempra (CD 10 + la metà del livello dell'incantatore + il modificatore di Saggezza dell'incantatore). | ||
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Chr 4]] [[Category:Drd 3]] [[Category:Gne 4]] [[Category:MaC 3]] [[Category:Dominio dei Rettili]] [[Category:Dominio della Pestilenza]] | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Chr 4]] [[Category:Drd 3]] [[Category:Gne 4]] [[Category:MaC 3]] [[Category:Dominio dei Rettili]] [[Category:Dominio della Pestilenza]] |
Versione attuale delle 09:26, 4 ott 2023
Necromanzia
Livello: Chr 4, Gne 4, MaC 3, Drd 3
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata
Durata: Istantanea, vedi testo
Tiro salvezza: Tempra nega, vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Invocando i poteri velenosi dei predatori naturali, l'incantatore trasmette al bersaglio gli effetti di un orribile veleno con un attacco di contatto in mischia riuscito.
Il veleno infligge 1d10 danni temporanei alla Costituzione immediatamente e altri 1d10 danni temporanei alla Costituzione 1 minuto più tardi.
Ogni volta il bersaglio può tentare di negare i danni con un tiro salvezza sulla Tempra (CD 10 + la metà del livello dell'incantatore + il modificatore di Saggezza dell'incantatore).