Valanga di Zajimarn: differenze tra le versioni
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− | L'incantatore evoca un'impetuosa ondata di ghiaccio, neve e fanghiglia che spazza via tutto ciò che incontra sul proprio percorso. Qualunque cosa si trovi nell'area iniziale dell'incantesimo subisce 1d4 danni da freddo per livello dell'incantatore (massimo 25d4). Le creature a piedi e gli oggetti nell'area iniziale dell'incantesimo devono effettuare tiri salvezza sui Riflessi o saranno travolti dalla valanga e trascinati via per 1,5 metri per livello dell'incantatore. Il movimento forzato non ferisce i bersagli, ma li lascia a terra proni. | + | L'incantatore evoca un'impetuosa ondata di ghiaccio, neve e fanghiglia che spazza via tutto ciò che incontra sul proprio percorso. Qualunque cosa si trovi nell'area iniziale dell'incantesimo subisce 1d4 danni da freddo per livello dell'incantatore (massimo 25d4). Le creature a piedi e gli oggetti nell'area iniziale dell'incantesimo devono effettuare tiri salvezza sui Riflessi o saranno travolti dalla valanga e trascinati via per 1,5 metri per livello dell'incantatore. Il movimento forzato non ferisce i bersagli, ma li lascia a terra [[Glossario#prono|proni]]. |
− | Le via senza uscita, e altri simili ostacoli, evitano che la valanga trascini le creature ancora più lontano. L'ondata si considera come un attacco d'acqua allo scopo di estinguere comuni fuochi. | + | Le via senza uscita, e altri simili ostacoli, evitano che la [[valanga]] trascini le creature ancora più lontano. L'ondata si considera come un attacco d'acqua allo scopo di estinguere comuni fuochi. |
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Versione attuale delle 10:42, 3 ott 2023
Evocazione Creazione Freddo
Livello: Str 9
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Un quadrato con lato di 3 m per livello (F)
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi parziale
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore evoca un'impetuosa ondata di ghiaccio, neve e fanghiglia che spazza via tutto ciò che incontra sul proprio percorso. Qualunque cosa si trovi nell'area iniziale dell'incantesimo subisce 1d4 danni da freddo per livello dell'incantatore (massimo 25d4). Le creature a piedi e gli oggetti nell'area iniziale dell'incantesimo devono effettuare tiri salvezza sui Riflessi o saranno travolti dalla valanga e trascinati via per 1,5 metri per livello dell'incantatore. Il movimento forzato non ferisce i bersagli, ma li lascia a terra proni.
Le via senza uscita, e altri simili ostacoli, evitano che la valanga trascini le creature ancora più lontano. L'ondata si considera come un attacco d'acqua allo scopo di estinguere comuni fuochi.