Tocco tremante inferiore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 1, Str 1
 
Livello: Chr 1, Str 1
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Tocco
+
[[Raggio di azione]]: Tocco
  
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Creatura toccata
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo.
 
Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo.

Versione attuale delle 09:26, 3 ott 2023

Necromanzia Freddo

Livello: Chr 1, Str 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Tocco

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo.

I bersagli tremanti subiscono 1d6 danni da freddo alla destrezza.

Come di norma, se la destrezza scende a 0 il bersaglio si considera paralizzato

I bersagli con il sottotipo freddo o immuni al freddo sono immuni a questo incantesimo.

I bersagli con il sottotipo fuoco sono vulnerabili a questo incantesimo e subisco il 50% in più dei danni, che abbiano o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superino o meno. Tali danni si arrotondano per difetto.

Un eventuale effetto di resistenza all'energia freddo si applica ai danni di questo incantesimo.