Scrutare: differenze tra le versioni
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− | Bersaglio, area, effetto: Sensore magico | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Sensore magico |
− | Durata: 1 minuto per livello | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello |
− | Tiro salvezza: Volontà nega | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà nega |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
L'incantatore è in grado di vedere e sentire creature che possono trovarsi a qualunque distanza. | L'incantatore è in grado di vedere e sentire creature che possono trovarsi a qualunque distanza. | ||
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La difficoltà del tiro salvezza cambia a seconda di quanto bene l'incantatore conosce il soggetto e del tipo di connessione fisica (se presente) con quella creatura. | La difficoltà del tiro salvezza cambia a seconda di quanto bene l'incantatore conosce il soggetto e del tipo di connessione fisica (se presente) con quella creatura. | ||
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!Conoscenza!!Modificatore al tiro salvezza sulla Volontà | !Conoscenza!!Modificatore al tiro salvezza sulla Volontà |
Versione attuale delle 06:21, 2 ott 2023
Divinazione Scrutamento
Livello: Brd 3, Chr 5, Drd 4, Str 4
Componenti: V, S, M/FD, F
Tempo di lancio: 1 ora
Raggio di azione: Vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Sensore magico
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore è in grado di vedere e sentire creature che possono trovarsi a qualunque distanza.
Se il soggetto effettua con successo un tiro salvezza sulla Volontà, il tentativo di scrutamento semplicemente fallisce.
La difficoltà del tiro salvezza cambia a seconda di quanto bene l'incantatore conosce il soggetto e del tipo di connessione fisica (se presente) con quella creatura.
Inoltre, se il soggetto si trova su un altro piano, ottiene un bonus di +5 al tiro salvezza sulla Volontà.
Conoscenza | Modificatore al tiro salvezza sulla Volontà |
---|---|
Nessuna¹ | 10 |
Informazioni indirette (solo sentito parlare del soggetto) | 5 |
Informazioni dirette (si è incontrato il soggetto) | 0 |
Familiarità (si conosce bene il soggetto) | -5 |
1 L'incantatore deve avere un qualche tipo di connessione con una creatura che non conosce.
Connessione | Modificatore al tiro salvezza sulla Volontà |
---|---|
Descrizione o immagine | -2 |
Oggetto personale o abito | -4 |
Parte del corpo, ciocca di capelli, unghia tagliata ecc. | 0 |
Se il tiro salvezza fallisce, l'incantatore può vedere e sentire il soggetto e le immediate vicinanze del soggetto (approssimativamente 3 metri in tutte le direzioni dal soggetto).
Se il soggetto si muove, il sensore lo segue ad una velocità fino a 45 metri.
Come con tutti gli incantesimi di Divinazione Scrutamento, il sensore ha la completa capacità visiva dell'incantatore, inclusi tutti gli effetti magici.
Inoltre, i seguenti incantesimi hanno una probabilità del 5% per livello dell'incantatore di funzionare attraverso il sensore: Individuazione del bene, Individuazione del caos, Individuazione della legge, Individuazione del magico, Individuazione del male e Messaggio.
Se il tiro salvezza ha successo, l'incantatore non può tentare di scrutare di nuovo quel soggetto per almeno 24 ore.
Focus per mago, stregone o bardo: Uno specchio d'argento finemente intarsiato e lucidato del valore di almeno 1000 mo. Lo specchio deve essere almeno 60 cm x 120 cm.
Focus per chierico: Una fonte di acquasanta del valore di almeno 100 mo.
Focus per druido: Una polla d'acqua naturale.
Componente materiale arcana: L'occhio di un falco, di un'aquila o anche di un roc, più acido nitrico, rame e zinco.