Presa di frantumazione: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 4
 
Livello: Str 4
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 round
+
[[Tempo di lancio]]: 1 round
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura
  
Durata: Tre round
+
[[Durata]]: Tre round
  
Tiro salvezza: Tempra nega, vedi testo
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra nega, vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Evochi una fascia di energia che schiaccia lentamente il bersaglio. Mentre la fascia si serra ne riduce i movimenti, fino, eventualmente, a paralizzarlo.
 
Evochi una fascia di energia che schiaccia lentamente il bersaglio. Mentre la fascia si serra ne riduce i movimenti, fino, eventualmente, a paralizzarlo.

Versione attuale delle 16:30, 30 set 2023

Invocazione

Livello: Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Tre round

Tiro salvezza: Tempra nega, vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Evochi una fascia di energia che schiaccia lentamente il bersaglio. Mentre la fascia si serra ne riduce i movimenti, fino, eventualmente, a paralizzarlo.

Quest'incantesimo ha un effetto al momento del lancio e un secondo al termine del lancio, al round successivo.

  • Il primo effetto infligge una penalità di -2 ad attacchi, prove di abilità, tiri salvezza, classe armatura e -6 m alla velocità. Questo effetto non permette un tiro salvezza, ma si applica la resistenza agli incantesimi. Ne caso non si superi la resistenza agli incantesimi, il lancio si interrompe, l'incantesimo ha termine e l'effetto secondario non ha effetto.
  • Al completamento dell'incantesimo, dopo un round, il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla tempra o rimanere paralizzato. L'effetto primario continua ad avere effetto anche se il tiro salvezza sulla tempra riesce.

La durata dell'incantesimo si inizia a contare dopo il completamento.