Ombra di una invocazione: differenze tra le versioni
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L'incantatore attinge all'energia del Piano delle Ombre per lanciare una versione illusoria quasi-reale di un incantesimo di Invocazione da mago o da stregone di 4° livello o inferiore. (Per un incantesimo con più di un livello, scegliere quello migliore applicabile all'incantatore). Gli incantesimi che infliggono danni, come fulmine hanno effetti normali a meno che le creature non superino un tiro salvezza sulla Volontà. | L'incantatore attinge all'energia del Piano delle Ombre per lanciare una versione illusoria quasi-reale di un incantesimo di Invocazione da mago o da stregone di 4° livello o inferiore. (Per un incantesimo con più di un livello, scegliere quello migliore applicabile all'incantatore). Gli incantesimi che infliggono danni, come fulmine hanno effetti normali a meno che le creature non superino un tiro salvezza sulla Volontà. |
Versione attuale delle 09:23, 30 set 2023
Illusione Ombra
Livello: Brd 5, Str 5
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Vedi testo
Durata: Vedi testo
Tiro salvezza: Volontà dubita (Se si interagisce)
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore attinge all'energia del Piano delle Ombre per lanciare una versione illusoria quasi-reale di un incantesimo di Invocazione da mago o da stregone di 4° livello o inferiore. (Per un incantesimo con più di un livello, scegliere quello migliore applicabile all'incantatore). Gli incantesimi che infliggono danni, come fulmine hanno effetti normali a meno che le creature non superino un tiro salvezza sulla Volontà.
Ogni creatura che dubita subisce solo un quinto dei danni dall'attacco.
Se l'attacco in questione ha un effetto speciale oltre ai danni, quell'effetto ha una forza di un quinto (se applicabile) e ha solo una probabilità del 20% di verificarsi.
Se viene riconosciuto come ombra di una Invocazione, l'incantesimo infligge solo un quinto (20%) dei danni.
Indipendentemente dal risultato del tiro salvezza per dubitare, a una creatura soggetta all'incantesimo è concesso anche qualsiasi tiro salvezza ( o resistenza agli incantesimi) previsto per l'incantesimo che viene simulato, ma la CD del tiro salvezza è stabilita in base al livello dell'ombra di una Invocazione (5°) piuttosto che in base al normale livello dell'incantesimo.
Gli effetti che non infliggono danni, come folata di vento, hanno effetto normalmente eccetto che contro quanti dubitano di essi. Contro quest'ultimi non hanno alcun effetto.
Gli oggetti superano automaticamente i loro tiri salvezza sulla Volontà contro questo incantesimo.