Fuoco freddo: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Trasmutazione Freddo Livello: Chr 1, Drd 1 Componenti: V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) Bersaglio, ...')
 
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 1, Drd 1
 
Livello: Chr 1, Drd 1
  
Componenti: V, S, FD
+
[[Componenti]]: V, S, FD
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Un fuoco (Fino ad un cubo di 6 m di lato) o una creatura; vedi testo
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Un fuoco (Fino ad un cubo di 6 m di lato) o una creatura; vedi testo
  
Durata: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] (Fuoco) o istantaneo (Creatura)
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] (Fuoco) o istantaneo (Creatura)
  
Tiro salvezza: Nessuno (Fuoco) o tempra dimezza (Creatura)
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno (Fuoco) o tempra dimezza (Creatura)
  
Resistenza agli incantesimi: No (Fuoco) o sì (Creatura)
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No (Fuoco) o sì (Creatura)
  
 
Come completi l'incantesimo volgi lo sguardo verso il fuoco che vuoi influenzare. Le fiamme diventano di un blu bianco. L'aria fra te e il fuoco diventa molto più fredda.
 
Come completi l'incantesimo volgi lo sguardo verso il fuoco che vuoi influenzare. Le fiamme diventano di un blu bianco. L'aria fra te e il fuoco diventa molto più fredda.

Versione attuale delle 08:11, 27 set 2023

Trasmutazione Freddo

Livello: Chr 1, Drd 1

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un fuoco (Fino ad un cubo di 6 m di lato) o una creatura; vedi testo

Durata: 1 minuto per livello (I) (Fuoco) o istantaneo (Creatura)

Tiro salvezza: Nessuno (Fuoco) o tempra dimezza (Creatura)

Resistenza agli incantesimi: No (Fuoco) o sì (Creatura)

Come completi l'incantesimo volgi lo sguardo verso il fuoco che vuoi influenzare. Le fiamme diventano di un blu bianco. L'aria fra te e il fuoco diventa molto più fredda.

Sei in grado di mutare le fiamme di un fuoco normale (Qualunque fiammata che duri più di un round) in fiamme fredde.

Le fiamme fredde infliggono danni da freddo alle creature che ci entrano in contatto. L'incantesimo può influenzare anche fiamme magiche, come Muro di fuoco, a patto che il fuoco da influenzare sia abbastanza piccolo. Le fiamme fredde bruciano di blu e bianco per la durata dell'incantesimo.

Se il bersaglio è una creatura con il sottotipo fuoco o vulnerabilità al freddo, l'incantesimo infligge 1d6 danni da freddo (Massimo 5d6) alla creatura, ma non ha altri effetti.