Diadema di debilitazione: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Componenti: V, S, F
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Bersaglio, area, effetto: Un diadema di energia negativa del diametro di 15 cm
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Resistenza agli incantesimi: Si
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L'incantatore crea un piccolo cerchio di energia negativa che tiene in mano ma che non danneggia né la sua persona né il suo equipaggiamento. Il diadema parte dalla sua mano e deve superare un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Una creatura colpita subisce 2d6 danni e ottiene un livello negativo (superando un tiro salvezza sulla Tempra evita il livello negativo). Non appena l'incantatore scaglia il suo diadema, nella sua mano ne compare un altro, pronto a essere lanciato di nuovo al turno successivo. I livelli negativi inferti dal diadema di debilitazione funzionano esattamente come quelli inferti dall'incantesimo debilitazione.  
 
L'incantatore crea un piccolo cerchio di energia negativa che tiene in mano ma che non danneggia né la sua persona né il suo equipaggiamento. Il diadema parte dalla sua mano e deve superare un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Una creatura colpita subisce 2d6 danni e ottiene un livello negativo (superando un tiro salvezza sulla Tempra evita il livello negativo). Non appena l'incantatore scaglia il suo diadema, nella sua mano ne compare un altro, pronto a essere lanciato di nuovo al turno successivo. I livelli negativi inferti dal diadema di debilitazione funzionano esattamente come quelli inferti dall'incantesimo debilitazione.  

Versione attuale delle 10:48, 25 set 2023

Necromanzia

Livello: Str 5

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un diadema di energia negativa del diametro di 15 cm

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea un piccolo cerchio di energia negativa che tiene in mano ma che non danneggia né la sua persona né il suo equipaggiamento. Il diadema parte dalla sua mano e deve superare un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Una creatura colpita subisce 2d6 danni e ottiene un livello negativo (superando un tiro salvezza sulla Tempra evita il livello negativo). Non appena l'incantatore scaglia il suo diadema, nella sua mano ne compare un altro, pronto a essere lanciato di nuovo al turno successivo. I livelli negativi inferti dal diadema di debilitazione funzionano esattamente come quelli inferti dall'incantesimo debilitazione.

Dal momento che i non morti sono animati dall'energia negativa, questo incantesimo li cura di 2d6 danni quando li colpisce, invece di danneggiarli. Inoltre, ogni volta che una creatura non morta viene colpita dal diadema, ottiene S punti ferita temporanei. L'incantesimo non ha effetto sui costrutti o sugli oggetti inanimati.

Focus: Un braccialetto di giaietto del valore di almeno 100 ma.