Campo consuma vita: differenze tra le versioni
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Chr 4 | Livello: Chr 4 | ||
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: 9 m | + | [[Raggio di azione]]: 9 m |
− | Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 9 m centrata sull'incantatore | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Emanazione del raggio di 9 m centrata sull'incantatore |
− | Durata: 1 round per livello | + | [[Durata]]: 1 round per livello |
− | Tiro salvezza: Volontà nega | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà nega |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Alzando il braccio e stringendolo al petto, si estraggono gli ultimi respiri strozzati dei nemici caduti per inalarli ed alimentare così il proprio potere. | Alzando il braccio e stringendolo al petto, si estraggono gli ultimi respiri strozzati dei nemici caduti per inalarli ed alimentare così il proprio potere. |
Versione attuale delle 09:38, 24 set 2023
Necromanzia Morte Male
Livello: Chr 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 9 m
Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 9 m centrata sull'incantatore
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Alzando il braccio e stringendolo al petto, si estraggono gli ultimi respiri strozzati dei nemici caduti per inalarli ed alimentare così il proprio potere.
Tutte le creature nell'area sotto 0 punti ferita che falliscono il tiro salvezza muoiono, e l'incantatore ottiene 1d8 punti ferita temporanei e un bonus +2 alla forza per ogni morte causata da questo incantesimo, che durano finché l'incantesimo rimane attivo.
Inoltre il livello dell'incantatore aumenta di 1 per ogni morte causata da questo incantesimo, fino ad un incremento massimo di metà livello dell'incantatore originale, migliorando gli effetti degli incantesimi dipendenti dal livello. Non si ottengono tuttavia incantesimi aggiuntivi e non aumenta la durata di questo incantesimo.
Le creature sotto 0 punti ferita che si trovano nell'area di questo incantesimo nei round successivi al lancio sono influenzate allo stesso modo.
Nessuna creatura può essere influenzata più di una volta, neppure se si trovano all'interno dell'area di effetto ripetutamente.