Bolla disseccante: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Necromanzia Livello: Str 2 Componenti: S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, area, effetto: Sfera d'aria di ...') |
|||
| Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 2 | Livello: Str 2 | ||
| − | Componenti: S, M | + | [[Componenti]]: S, M |
| − | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
| − | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
| − | Bersaglio, area, effetto: Sfera d'aria di 90 cm | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Sfera d'aria di 90 cm |
| − | Durata: 1 round per livello | + | [[Durata]]: 1 round per livello |
| − | Tiro salvezza: Riflessi nega | + | [[Tiro salvezza]]: Riflessi nega |
| − | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Una piccola sfera simile a un abolla di sapone schizza via dalla tua mano distesa. S'ingrandisce rapidamente e saetta nella direzione indicata. | Una piccola sfera simile a un abolla di sapone schizza via dalla tua mano distesa. S'ingrandisce rapidamente e saetta nella direzione indicata. | ||
Versione attuale delle 08:06, 24 set 2023
Necromanzia
Livello: Str 2
Componenti: S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Sfera d'aria di 90 cm
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Riflessi nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Una piccola sfera simile a un abolla di sapone schizza via dalla tua mano distesa. S'ingrandisce rapidamente e saetta nella direzione indicata.
Un globo di aria innaturalmente secca rotola in qualunque direzione indichi per inglobare il bersaglio. Si muove 9 m per round e può saltare fino a 9 m per colpire un bersaglio. Se entra in uno spazio occupato da una creatura, si ferma per quel round e infligge 2d4 danni facendo evaporare umidità dal bersaglio. Un tiro salvezza sui riflessi riuscito nega questi danni.
Melme, gelatine, creature composte di acqua e con il sottotipo acquatico subiscono 2d6 danni.
La bolla si muove se direzionata attivamente, altrimenti resta immobile. La superficie è spugnosa e cedevole (Simile a quella di una bolla di sapone, ma non così fragile si lascia attraversare dagli oggetti senza interferire con gli effetti dell'incantesimo) quindi non infligge danno se non assorbendo umidità.
Non è in grado di abbattere grossi ostacoli e si dissolve se supera il raggio dell'incantesimo.
Componente materiale: Una piccola sacca piena d'aria e una spruzzata di polvere.