Arma spettrale: differenze tra le versioni
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− | Tempo di lancio: 1 [[azione veloce]] | + | [[Tempo di lancio]]: 1 [[azione veloce]] |
− | Raggio di azione: 0 m | + | [[Raggio di azione]]: 0 m |
− | Bersaglio, area, effetto: Una lama d'ombra | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una lama d'ombra |
− | Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] | + | [[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà parziale; vedi testo |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì; vedi testo |
Evochi materia d'ombra semisolida e la consolidi a forma della tua arma. L'arma d'ombra sembra reale a prima vista, sebbene appaia scura come se si trovasse sempre all'ombra. Ciuffi di ombra seguono costantemente il suo movimento mentre attacchi. | Evochi materia d'ombra semisolida e la consolidi a forma della tua arma. L'arma d'ombra sembra reale a prima vista, sebbene appaia scura come se si trovasse sempre all'ombra. Ciuffi di ombra seguono costantemente il suo movimento mentre attacchi. |
Versione attuale delle 16:31, 23 set 2023
Illusione Ombra
Livello: Ass 3, Brd 4, Str 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: 0 m
Bersaglio, area, effetto: Una lama d'ombra
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo
Evochi materia d'ombra semisolida e la consolidi a forma della tua arma. L'arma d'ombra sembra reale a prima vista, sebbene appaia scura come se si trovasse sempre all'ombra. Ciuffi di ombra seguono costantemente il suo movimento mentre attacchi.
Usando il materiale derivante dal Piano delle Ombre, l'incantatore può modellare un'arma quasi-reale di qualsiasi tipo in cui è competente. Questa arma spettrale compare nelle sue mani e si comporta come una normale arma del suo tipo, con due eccezioni.
Per prima cosa, l'incantatore risolve gli attacchi con l'arma spettrale come attacchi di contatto in mischia invece che come attacchi in mischia.
In secondo luogo, qualsiasi nemico colpito ha diritto a un tiro salvezza sulla Volontà per riconoscere la natura d'ombra dell'arma. Se il tiro salvezza è effettuato con successo, quell'avversario subisce solo metà dei normali danni dall'arma in quell'attacco e in tutti gli attacchi successivi, e ha solo una probabilità del 50% di subire qualsiasi effetto speciale degli attacchi (come un attacco mortale inferto con l'arma).
L'incantatore può mantenere solo un'arma spettrale alla volta, e può impugnarla solo lui. L'arma svanisce quando l'incantatore la lascia andare o quando termina la durata dell'incantesimo, a seconda di ciò che si verifica prima.