Template:VarianteArSpec: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Variante: #Può scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare", in questo caso non ci sono cambiamenti. #Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di a...')
 
 
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  Finché usa questa scimitarra applica il bonus.
 
  Finché usa questa scimitarra applica il bonus.
 
  Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.
 
  Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.
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Nel caso, come spesso accade, questo talento sia scelto assieme a questi altri:
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[[Arma focalizzata]], [[Arma focalizzata superiore]], [[Arma specializzata]], [[Arma specializzata superiore]]
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L'allenamento concentra i bonus di tutti i talenti sulla specifica arma oggetto dell'allenamento.
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È possibile acquisire questi talenti più volte, in tal caso il personaggio applica i relativi bonus a più armi contemporaneamente, sempre dopo l'adeguato allenamento.
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Ad esempio un guerriero di alto livello potrebbe aver scelto:
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3x[[Arma focalizzata]], 1x[[Arma focalizzata superiore]], 1x[[Arma specializzata]], 1x[[Arma specializzata superiore]]
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In questo caso applica il bonus dei 4 talenti ad un'arma e il bonus di [[Arma focalizzata]] ad altre due armi.

Versione attuale delle 11:44, 15 nov 2022

Variante:

  1. Può scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare", in questo caso non ci sono cambiamenti.
  2. Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15. Ogni giorno successivo di allenamento la CD diminuisce di 1.

I gruppi di armi possono essere:

  1. Competenza nelle armi semplici perforanti
  2. Competenza nelle armi semplici taglienti
  3. Competenza nelle armi semplici contundenti
  4. Competenza nelle armi da guerra perforanti
  5. Competenza nelle armi da guerra taglienti
  6. Competenza nelle armi da guerra contundenti
  7. Competenza nelle armi esotiche
Se il personaggio acquisice una scimitarra, può ottenere i benefici di questo talento dopo un giorno di allenamento.
Può effettuare questi esercizi mentre viaggia, anche un combattimento conta come allenamento.
Deve dedicare almeno 3 ore di tempo nell'arco della giornata.
Finché usa questa scimitarra applica il bonus.
Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.

Nel caso, come spesso accade, questo talento sia scelto assieme a questi altri:

Arma focalizzata, Arma focalizzata superiore, Arma specializzata, Arma specializzata superiore

L'allenamento concentra i bonus di tutti i talenti sulla specifica arma oggetto dell'allenamento.

È possibile acquisire questi talenti più volte, in tal caso il personaggio applica i relativi bonus a più armi contemporaneamente, sempre dopo l'adeguato allenamento.

Ad esempio un guerriero di alto livello potrebbe aver scelto:
3xArma focalizzata, 1xArma focalizzata superiore, 1xArma specializzata, 1xArma specializzata superiore
In questo caso applica il bonus dei 4 talenti ad un'arma e il bonus di Arma focalizzata ad altre due armi.