Template:Arma specializzata: differenze tra le versioni

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Speciale: Il personaggio può acquisire Arma Specializzata più volte, i suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a un nuovo tipo di arma.
 
Speciale: Il personaggio può acquisire Arma Specializzata più volte, i suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a un nuovo tipo di arma.
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Variante:
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#Può scegliere "colpo senz'armi" o "[[Lottare]]", in questo caso non ci sono cambiamenti.
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#Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15.
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I gruppi di armi possono essere:
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#[[Competenza nelle armi semplici]] perforanti
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#[[Competenza nelle armi semplici]] taglienti
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#[[Competenza nelle armi semplici]] contundenti
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#[[Competenza nelle armi da guerra]] perforanti
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#[[Competenza nelle armi da guerra]] taglienti
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#[[Competenza nelle armi da guerra]] contundenti
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#[[Competenza nelle armi esotiche]]

Versione delle 11:22, 15 nov 2022

Il personaggio sceglie un tipo di arma, come ad esempio l'ascia bipenne, per il quale ha già acquisito il talento Arma Focalizzata. Egli può altresì scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare" come armi da utilizzare ai fini di questo talento. Il personaggio infligge danni extra quando impugna quest'arma.

Prerequisiti: Competenza nell'arma prescelta, Arma Focalizzata nell'arma prescelta, guerriero di 4° livello.

Beneficio: Il personaggio ottiene un bonus di +2 a tutti i danni inflitti con l'arma prescelta.

Speciale: Il personaggio può acquisire Arma Specializzata più volte, i suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a un nuovo tipo di arma.

Variante:

  1. Può scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare", in questo caso non ci sono cambiamenti.
  2. Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15.

I gruppi di armi possono essere:

  1. Competenza nelle armi semplici perforanti
  2. Competenza nelle armi semplici taglienti
  3. Competenza nelle armi semplici contundenti
  4. Competenza nelle armi da guerra perforanti
  5. Competenza nelle armi da guerra taglienti
  6. Competenza nelle armi da guerra contundenti
  7. Competenza nelle armi esotiche