Introduzione I Mostri di Faerûn: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Provengono dalle profondità della terra, dalla sterminata manifestazione dell'oscuro Sottosuolo. Emergono dalle fosse nauseabonde dell'Abisso, dalla intricata e scon...') |
Versione attuale delle 11:49, 10 nov 2022
Provengono dalle profondità della terra, dalla sterminata manifestazione dell'oscuro Sottosuolo.
Emergono dalle fosse nauseabonde dell'Abisso, dalla intricata e sconfinata tela della Regina dei Ragni, dal Bastione dell'Odio, residenza del Divino figlio di Bane.
Nati da antiche maledizioni e cresciuti in magici laboratori, generati in rituali aberranti e plasmati in catastrofi soprannaturali.
Sono gli schiavi di volontà divine e i resti distrutti dalla furia divina, inarrestabili forze di distruzione e inafferrabili agenti di corruzione.
Dalla città degli elfi scuri Menzoberranzan, alla sotterranea città di Skullport, rifugio per ladri, criminali e mostri; dai territori commerciali degli astuti Maghi Rossi, artefici di oggetti magici, ai templi sacrileghi di Cyric, Xvim e Shar, dalle gole al di sotto di Darkhold, roccaforte occidentale degli Zhentarim, fino ai cieli sopra i Monti della Stella...
Vagano superbi per le montagne, dal Dorso del Mondo ai Picchi del Tuono, e per le foreste sotterranee, dal Bosco di Neverwinter all'antica patria elfica di Cormanthor. Cacciano nel Grande Deserto di Anauroch e nel Mare delle Stelle Cadute. Minacciano la fragile pace delle selvagge Marche d'Argento, aggiungendosi al caos urbano di Westgate e Waterdeep, inseguendo le ombre delle Valli... sfidando persino il vigile sguardo di Elminster, l'Eletto di Mystra.
Demoni e mezzo-demoni, draghi e dragonidi, cadaveri animati e spiriti irrequieti, fruitori di magia o divoratori di magia; ecco le creature che popolano Faerûn, i mostri dell'ambientazione di Forgotten Realms.
Questo volume contiene la descrizione di più di ottanta creature a cui dar vita nel corso delle avventure. Molti mostri hanno vincoli speciali con certe divinità, con esseri malvagi o con i luoghi di Faerûn, cuore dei Reami. Altri riflettono semèlicemente la natura dei Reami, un luogo dove tutto può succedere, specialmente se vi è coinvolta la magia.