La guerra della Regina ragno: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Nella serie di romanzi di R.A. Salvatore La guerra della Regina Ragno, i drow sono ridotti alle strette da una terribile crisi: Lolth, il Demone Regina dei Ragni, si è rinchi...') |
Versione attuale delle 15:41, 8 feb 2018
Nella serie di romanzi di R.A. Salvatore La guerra della Regina Ragno, i drow sono ridotti alle strette da una terribile crisi: Lolth, il Demone Regina dei Ragni, si è rinchiusa in un completo silenzio. I chierici di Lolth in tutto Faerûn hanno smesso di ricevere incantesimi. All'inizio, le sacerdotesse nascondono la loro debolezza, ma alla fine il segreto diventa evidente per tutti e le ripercussioni del silenzio di Lolth scuotono fino alle fondamenta la società drow.
Questo volume presume che La guerra della Regina Ragno sia tuttora in corso. L'assenza di Lolth continua e nessuna delle sue chieriche mantiene le proprie capacità da incantatore. Se il DM desidera includere questi avvenimenti nella propria campagna, dovrebbe fare riferimento all'avventura La Città della Regina Ragno.
Sottosuolo di Faerûn presume che Lolth sia ancora silente, generando il caos e i problemi che ci si può aspettare per tutti i drow. Se invece il DM preferisce non incorporare questi eventi nella sua campagna, può considerare che il silenzio di Lolth sia terminato e che le chieriche drow abbiano recuperato le loro capacità magiche.