Vetro di Dhulark: differenze tra le versioni
Riga 15: | Riga 15: | ||
Tiro salvezza: Tempra nega | Tiro salvezza: Tempra nega | ||
− | Resistenza agli incantesimi: | + | Resistenza agli incantesimi: Sì |
+ | |||
+ | L'incantesimo parte dal pezzo di specchio che impugni e saetta a colpire il bersaglio sul petto, trasformandolo in vetro. | ||
L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo: | L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo: |
Versione delle 10:53, 18 mag 2016
Trasmutazione
Livello: Str 7
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura o del materiale fino ad un volume di 108 dm cubi
Durata: 1 ora per livello
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantesimo parte dal pezzo di specchio che impugni e saetta a colpire il bersaglio sul petto, trasformandolo in vetro.
L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo:
- Creatura di vetro: Funziona come Carne in pietra, ma il bersaglio diviene vetro.
- Oggetto di vetro: Agisce su un oggetto di volume non superiore a 108 dm cubi. Questo incantesimo riesce a trasformare anche porzioni di oggetti di dimensioni maggiori (quali un pavimento o una parete).
Nessuna delle due versioni dell'incantesimo funziona sugli oggetti magici (gli oggetti magici trasportati da una creatura che incorre nella trasformazione rimangono pertanto inalterati). Quando cessa l'effetto dell'incantesimo, il bersaglio ritorna del suo materiale originario.
Se un bersaglio fosse rotto o danneggiato mentre è di vetro, riporterebbe analoghi danni tornando nella sua forma originaria.
Focus: Un frammento di vetro di uno specchio.