Mano magica superiore: differenze tra le versioni
Riga 1: | Riga 1: | ||
Trasmutazione | Trasmutazione | ||
− | Livello: Str | + | Livello: Str 1 |
Componenti: V, S | Componenti: V, S | ||
Riga 23: | Riga 23: | ||
Un oggetto può essere manipolato tramite telecinesi come se fosse spostato da una mano. Ad esempio una leva oppure una corda potrebbe esser tirata, una chiave girata nella toppa, un oggetto ruotato e così via, sempre che la forza richiesta rientri nei limiti di peso previsti dal presente incantesimo. L'incantatore potrebbe inoltre essere in grado di sciogliere dei nodi semplici, anche se azioni delicate come queste richiedono prove di Intelligenza (CD stabilita dal DM). | Un oggetto può essere manipolato tramite telecinesi come se fosse spostato da una mano. Ad esempio una leva oppure una corda potrebbe esser tirata, una chiave girata nella toppa, un oggetto ruotato e così via, sempre che la forza richiesta rientri nei limiti di peso previsti dal presente incantesimo. L'incantatore potrebbe inoltre essere in grado di sciogliere dei nodi semplici, anche se azioni delicate come queste richiedono prove di Intelligenza (CD stabilita dal DM). | ||
− | [[Category:Trasmutazione]] [[Category:Str | + | [[Category:Trasmutazione]] [[Category:Str 1]] |
Versione delle 08:44, 31 mar 2016
Trasmutazione
Livello: Str 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura o un oggetto fino ad un massimo di 4,5 kg per livello dell'incantatore
Durata: Concentrazione
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Si
L'incantatore punta il suo dito verso un bersaglio ed è in grado di sollevarlo e spostarlo a distanza. Come un'azione equivalente al movimento, egli può spostare il bersaglio fino a 6 metri in qualsiasi direzione. L'incantesimo si spezzerebbe se la distanza tra l'incantatore e l'oggetto dovesse superare il raggio di azione dell'incantesimo. Una creatura che supera un tiro salvezza sulla Volontà, o è dotata di resistenza agli incantesimi, è in grado di negare gli effetti di quest'incantesimo su di sé o su un oggetto che possiede.
Il bersaglio può essere spostato in verticale, in orizzontale o in entrambe le direzioni. Ma non può essere mosso oltre la portata dell'incantatore.
Un oggetto può essere manipolato tramite telecinesi come se fosse spostato da una mano. Ad esempio una leva oppure una corda potrebbe esser tirata, una chiave girata nella toppa, un oggetto ruotato e così via, sempre che la forza richiesta rientri nei limiti di peso previsti dal presente incantesimo. L'incantatore potrebbe inoltre essere in grado di sciogliere dei nodi semplici, anche se azioni delicate come queste richiedono prove di Intelligenza (CD stabilita dal DM).