Pugno stordente: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Il personaggio è in grado di colpire gli avversari in zone vulnerabili. Prerequisiti: Des 13, Sag 13, Colpo senz'armi migliorato, bonus di attacco base +8 Beneficio: Il...')

Versione delle 14:45, 24 gen 2015

Il personaggio è in grado di colpire gli avversari in zone vulnerabili.

Prerequisiti: Des 13, Sag 13, Colpo senz'armi migliorato, bonus di attacco base +8

Beneficio: Il personaggio, prima di aver effettuato il tiro per colpire, deve dichiarare che utilizzerà questo talento (quindi, un tiro per colpire fallito spreca il tentativo). Pugno Stordente, in aggiunta ai danni inflitti normalmente, costringe l'avversario colpito a effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 10 + 1/2 del livello del personaggio + il modificante di Sag del personaggio). L'avversario che fallisce questo tiro salvezza, rimane stordito per 1 round (fino all'inizio della prossima azione del personaggio). Un avversario stordito non può agire, perde qualsiasi bonus di Destrezza alla CA e subisce una penalità di -2 alla CA. Un personaggio può usare attacco stordente soltanto una volta al giorno per ogni quattro livelli conseguiti (ma vedi "Speciale"), e non più di una volta per round. Costrutti, melme, non morti, vegetali, creature incorporee e creature immuni ai colpi critici non possono rimanere storditi.

Speciale: Un Monaco può selezionare Pugno Stordente come talento bonus al 1° livello, anche se non soddisfa i prerequisiti. Un monaco che sceglie questo talento, può tentare un Pugno Stordente tante volte al giorno quanti sono i suoi livello da monaco, più una volta al giorno per ogni quattro livelli conseguiti in altre classi, diverse da quella del monaco.