Orca: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 1: Riga 1:
Orca
+
Animale
  
Animale Enorme
+
Taglia: Enorme
  
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
+
GS: 5
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +2
 
Iniziativa: +2
  
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
 
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
  
Attacco base/Lotta: +6/+22
+
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
 +
 
 +
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
 +
 
 +
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
  
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
Riga 21: Riga 31:
 
Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
  
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
+
  
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
  
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*
+
Attacco base/Lotta: +6/+22
  
 
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
 
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
 +
 +
Abilità: Ascoltare +14¹, Nuotare +16, Osservare +14¹
 +
 +
Linguaggi: -
 +
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
 
Ambiente: Acquatico freddo
 
Ambiente: Acquatico freddo
Riga 35: Riga 49:
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
  
Grado di Sfida: 5
+
Tesoro: -
  
 
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
 
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
Riga 52: Riga 66:
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
  
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
+
¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
  
 
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 5]]
 
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 5]]

Versione delle 09:35, 31 dic 2014

Animale

Taglia: Enorme

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5

Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)

Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6

Attacco base/Lotta: +6/+22

Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza

Abilità: Ascoltare +14¹, Nuotare +16, Osservare +14¹

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico freddo

Organizzazione: Solitario o branco (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.

Balena

Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano. Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.

Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.

Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.