Dardo incantato: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Invocazione Forza
 
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L'incantatore deve designare i bersagli prima di tirare per la resistenza agli incantesimi o per i danni.
 
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Versione delle 11:41, 7 gen 2014

Invocazione Forza

Livello: mago combattente 1, Str 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Fino a cinque creature, che non possono trovarsi a più di 4,5 m l'una dall'altra

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell'incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di forza.

Il dardo non fallisce mai il bersaglio, anche se quest'ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento che non sia totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creatura.

Questo incantesimo non è in grado di danneggiare oggetti inanimati. Per ogni due livelli oltre il 1°, l'incantatore ottiene un ulteriore dardo: due al 3° livello, tre al 5° livello, quattro al 7° livello, fino a un massimo di cinque al 9° livello e oltre. Se l'incantatore è in grado di lanciare più dardi, può far sì che colpiscano una o più creature.

Un dardo singolo può colpire una sola creatura.

L'incantatore deve designare i bersagli prima di tirare per la resistenza agli incantesimi o per i danni.