Macchina fantastica: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Illusione Ombra Livello: Artigianato 6, Gnomi 6 Componenti V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione Raggio di azione: Medio ( 30 m + 3 m per livello) Effetto: Una macchina dì ...') |
Versione delle 11:30, 29 dic 2013
Illusione Ombra
Livello: Artigianato 6, Gnomi 6
Componenti V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio di azione: Medio ( 30 m + 3 m per livello)
Effetto: Una macchina dì ì m
Durata: 1 minuto per livello (I
Tiro salrexta: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Macchina fan!astica crea una costruzione meccanica illusoria e ru- morosa, dalle molte braccia e di aspetto poderosa mente imponente. _ L'incantatore può ordinare alla macchina di eseguire qualsiasi semplice compito fisico che posa essere descritto in 1S pa- role o meno. Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. H deve specificare
- compito quando
cante&imo. La macchina / sempre quando turno f ' vjgfly'jF'À'V^J^^B l'incantatore, nell'ordine dato H^^^^^^HuiflH iPuò I durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo).
4 w La macchina funziona come un oggetto animato Grande (alto) (vedi pagina 136 del Ma- nuale dei Mostri. Rotola pesan- temente sul terreno a una velociti di 12 metri. Può nuota- re o volare a una velocità di 3 metri (manovrabilità malde- stra:). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5" natu- rale ) c durezza 10l I suoi bonus ai tiri salvezza tono Tempra »1, Riflessi -1, Volontà -4. Un carico leggero per la mac- china è fino a 103 kg, un carico medio c 104-20" kg, e un carico pesante è 20»-3 lf kg. La mac- china può volare o nuotare solo quando ha un carico leggera La macchina può sollevare itita inferiore fi"0 a (530 kg di peso a un'al- tezza di 4,f metri. Può spinge- re o trascinare kg. Può scavare 3.15"0 kg di sassi ogni minuto (sufficiente a liberare uno spazio di 1,F * l,f x metri in 3 round). Può scavare sabbia o terriccio al doppio della velocità. La macchina ha un bonus di attacco di -fi" e a ogni round può ef- fettuare un attacco di colpo poderoso che infligge ld8+4 danni. In fligge danni triplicati da schianto (3d8*12 contro pietra o metallo. La macchina può scagliare rocce Piccole (se ce ne sono in giro) con un bonus di attacco dì >3. Il suo incremento di gittata è 4f metri, e può scagliare una roccia fino a 10 incrementi di gittata, Una roccia scagliata infligge 2d6+4 darmi.