Ritmo insidioso: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale Livello: Brd 2 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, ...') |
|||
Riga 18: | Riga 18: | ||
L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di Concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo. | L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di Concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Brd 2]] |
Versione delle 11:09, 26 dic 2013
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Brd 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Si
L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di Concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo.