Punizione sacra: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Invocazione Bene Livello: Bene 4 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, area, effetto: Esplosione...') |
|||
Riga 24: | Riga 24: | ||
L'incantesimo infligge solo danni dimezzati alle creature che non sono né buone né malvagie, le quali non rimangono neanche accecate. Quest'ultime possono inoltre dimezzare i danni (portandoli complessivamente a un quarto del tiro del dado) se superano un tiro salvezza sulla Volontà. | L'incantesimo infligge solo danni dimezzati alle creature che non sono né buone né malvagie, le quali non rimangono neanche accecate. Quest'ultime possono inoltre dimezzare i danni (portandoli complessivamente a un quarto del tiro del dado) se superano un tiro salvezza sulla Volontà. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Invocazione]] [[Category:Bene]] [[Category:Bene 4]] |
Versione delle 14:11, 25 dic 2013
Invocazione Bene
Livello: Bene 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Esplosione del raggio di 6 m
Durata: Istantanea (1 round); vedi testo
Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Si
Il potere divino invocato permette di punire i nemici.
Solo le creature malvagie o neutrali subiscono gli effetti di questo incantesimo, mentre quelle buone ne ignorano gli effetti. L'incantesimo infligge 1d8 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 5d8) alle creature malvagie (o 1d6 danni per livello dell'incantatore, fino a un massimo di 10d6, a un esterno malvagio) e le acceca per 1 round.
Un tiro salvezza sulla Volontà effettuato con successo dimezza i danni e nega la cecità.
L'incantesimo infligge solo danni dimezzati alle creature che non sono né buone né malvagie, le quali non rimangono neanche accecate. Quest'ultime possono inoltre dimezzare i danni (portandoli complessivamente a un quarto del tiro del dado) se superano un tiro salvezza sulla Volontà.