Lama danzante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Trasmutazione Livello: Wu Jen 4 (metallo) Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 round Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) Bersaglio, area, effett...')
 
Riga 22: Riga 22:
  
 
Componente materiale: Un minuscolo burattino fatto di legnetti.
 
Componente materiale: Un minuscolo burattino fatto di legnetti.
 +
 +
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Wu Jen 4]]

Versione delle 11:22, 24 dic 2013

Trasmutazione

Livello: Wu Jen 4 (metallo)

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una spada

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore fa sì che la spada bersaglio stia sospesa in aria e attacchi per proprio conto, aiutando un personaggio designato dall'incantatore. La spada deve essere incustodita (nel qual caso l'incantatore sceglie per quale creatura combatterà, purché sia la creatura che l'arma siano entro il raggio di azione) oppure in possesso di un alleato consenziente che trae beneficio dall'incantesimo.

Una lama danzante attacca usando il modificatore di iniziativa e il bonus di attacco base della creatura per cui sta combattendo, anche se non ottiene nessun altro modificatore al tiro per colpire o ai danni che la creatura potrebbe avere (compresi quelli derivanti dalla Forza) e subisce una penalità di -4 al tiro per colpire se la creatura per cui sta combattendo non ha competenza nell'uso di un'arma del suo genere. Là spada si muove con la creatura per cui combatte (e quindi può compiere l'azione di attacco completo se lo fa quella creatura), rimanendo entro 1,5 metri per tutto il tempo e cadendo a terra se quella creatura viene ridotta a 0 o meno punti ferita. Controllare la spada non richiede concentrazione, e la creatura designata può combattere con un'altra arma in contemporanea. Una lama danzante impedisce che due avversari attacchino ai fianchi la creatura per cui sta combattendo (anche se quella creatura può essere attaccata ai fianchi da avversari aggiuntivi).

Componente materiale: Un minuscolo burattino fatto di legnetti.