Arma spettrale: differenze tra le versioni
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L'incantatore può mantenere solo un'arma spettrale alla volta, e può impugnarla solo lui. L'arma svanisce quando l'incantatore la lascia andare o quando termina la durata dell'incantesimo, a seconda di ciò che si verifica prima. | L'incantatore può mantenere solo un'arma spettrale alla volta, e può impugnarla solo lui. L'arma svanisce quando l'incantatore la lascia andare o quando termina la durata dell'incantesimo, a seconda di ciò che si verifica prima. | ||
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Versione delle 11:23, 20 dic 2013
Illusione Ombra
Livello: Ass 3, Brd 4, Str 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Si, vedi testo
Usando il materiale derivante dal Piano delle Ombre, l'incantatore può modellare un'arma quasi-reale di qualsiasi tipo in cui è competente. Questa arma spettrale compare nelle sue mani e si comporta come una normale arma del suo tipo, con due eccezioni. Per prima cosa, l'incantatore risolve gli attacchi con l'arma spettrale come attacchi di contatto in mischia invece che come attacchi in mischia. In secondo luogo, qualsiasi nemico colpito ha diritto a un tiro salvezza sulla Volontà per riconoscere la natura d'ombra dell'arma. Se il tiro salvezza è effettuato con successo, quell'avversario subisce solo un quinto dei normali danni dall'arma in quell'attacco e in tutti gli attacchi successivi, e ha solo una probabilità del 20% di subire qualsiasi effetto speciale degli attacchi (come un attacco mortale inferto con l'arma).
L'incantatore può mantenere solo un'arma spettrale alla volta, e può impugnarla solo lui. L'arma svanisce quando l'incantatore la lascia andare o quando termina la durata dell'incantesimo, a seconda di ciò che si verifica prima.