Neutralizza veleno: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Evocazione Guarigione Livello: Brd 4, Chr 4, Drd 3, Pal 4, Rgr 3 Componenti: V, S, M/FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio, area, eff...') |
Versione delle 15:38, 17 dic 2013
Evocazione Guarigione
Livello: Brd 4, Chr 4, Drd 3, Pal 4, Rgr 3
Componenti: V, S, M/FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura od oggetto toccato fino a 27 dm cubi per livello
Durata: 10 minuti per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo, oggetto)
L'incantatore disintossica ogni tipo di veleno nella creatura o nell'oggetto toccato.
Una creatura avvelenata non subisce più alcun effetto collaterale dal veleno, e qualunque effetto temporaneo ha termine, ma l'incantesimo non inverte effetti istantanei come i danni ai punti ferita, i danni temporanei alle caratteristiche o gli effetti che non scompaiono da soli.
Ad esempio, se un veleno ha inflitto 3 danni alla Costituzione a un personaggio e minaccia di infliggerne altri in seguito, questo incantesimo impedisce gli ulteriori danni ma non è in grado di porre rimedioa quelli già subiti.
La creatura è immune a qualsiasi veleno a cui venga esposto per tutta la durata dell'incantesimo.
A differenza di ritarda veleno, quegli effetti non sono rimandati fino alla fine della durata, la creatura non deve effettuare alcun tiro salvezza contro effetti del veleno applicati ad essa per tutta la durata dell'incantesimo.
Questo incantesimo può invece neutralizzare sostanze tossiche in una creatura o in un oggetto velenoso per la durata dell'incantesimo, a scelta dell'incantatore.
Componente materiale arcana; Un pezzo di carbone.