Simbolo di riflesso: differenze tra le versioni
m |
|||
Riga 17: | Riga 17: | ||
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì | ||
− | Questo incantesimo funziona come Simbolo di Morte, tranne che invece crea un duplicato illusorio di ogni creatura entro 18 m dal simbolo. Questi duplicati funzionano come [[Immagine | + | Questo incantesimo funziona come Simbolo di Morte, tranne che invece crea un duplicato illusorio di ogni creatura entro 18 m dal simbolo. Questi duplicati funzionano come [[Immagine speculare]], muovendosi con le creature originali e imitando esattamente i loro movimenti, suoni e azioni. |
Se un duplicato illusorio viene distrutto, ne appare uno nuovo al turno della creatura. Le immagini durano per tutto il tempo che una creatura rimane entro i 18 m dal simbolo e dopo per 1 round/livello. Una volta attivato, il simbolo rimane attivo per 10 minuti per livello dell'incantatore. | Se un duplicato illusorio viene distrutto, ne appare uno nuovo al turno della creatura. Le immagini durano per tutto il tempo che una creatura rimane entro i 18 m dal simbolo e dopo per 1 round/livello. Una volta attivato, il simbolo rimane attivo per 10 minuti per livello dell'incantatore. |
Versione attuale delle 12:01, 2 ott 2023
Illusione Finzione
Livello: Str 2
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 0 m, vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Un simbolo
Durata: Vedi testo
Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì
Questo incantesimo funziona come Simbolo di Morte, tranne che invece crea un duplicato illusorio di ogni creatura entro 18 m dal simbolo. Questi duplicati funzionano come Immagine speculare, muovendosi con le creature originali e imitando esattamente i loro movimenti, suoni e azioni.
Se un duplicato illusorio viene distrutto, ne appare uno nuovo al turno della creatura. Le immagini durano per tutto il tempo che una creatura rimane entro i 18 m dal simbolo e dopo per 1 round/livello. Una volta attivato, il simbolo rimane attivo per 10 minuti per livello dell'incantatore.
Simbolo di Riflesso può essere reso permanente con un incantesimo di Permanenza da un incantatore di 10° livello o superiore al costo di 5000 mo.
Componente materiale: Mercurio e fosforo più polvere di diamante e opale per un valore totale di 100 mo.