Macchina fantastica: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. L'incantatore deve specificare il compito quando lancia l'incantesimo. La macchina agisce sempre quando è il turno dell'incantatore, nell'ordine dato dall'iniziativa. (Può già agire durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo).
 
Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. L'incantatore deve specificare il compito quando lancia l'incantesimo. La macchina agisce sempre quando è il turno dell'incantatore, nell'ordine dato dall'iniziativa. (Può già agire durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo).
  
La macchina funziona come un [[Oggetto animato, 4 grande 3.5|oggetto animato Grande (alto)]].
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La macchina funziona come un [[Oggetto animato, 4 grande|oggetto animato Grande (alto)]].
  
 
Rotola pesantemente sul terreno a una velocità di 12 metri. Può nuotare o volare a una velocità di 3 metri ([[Movimento tattico in volo|manovrabilità maldestra]]). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5 naturale ) e durezza 10.
 
Rotola pesantemente sul terreno a una velocità di 12 metri. Può nuotare o volare a una velocità di 3 metri ([[Movimento tattico in volo|manovrabilità maldestra]]). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5 naturale ) e durezza 10.

Versione attuale delle 10:32, 9 ott 2023

Evocazione Creazione

Livello: Artigianato 6, Gnomi 6

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una macchina di 3 m

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Macchina fantastica crea una costruzione meccanica illusoria e rumorosa, dalle molte braccia e di aspetto poderosamente imponente.

L'incantatore può ordinare alla macchina di eseguire qualsiasi semplice compito fisico che possa essere descritto in 25 parole o meno.

Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. L'incantatore deve specificare il compito quando lancia l'incantesimo. La macchina agisce sempre quando è il turno dell'incantatore, nell'ordine dato dall'iniziativa. (Può già agire durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo).

La macchina funziona come un oggetto animato Grande (alto).

Rotola pesantemente sul terreno a una velocità di 12 metri. Può nuotare o volare a una velocità di 3 metri (manovrabilità maldestra). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5 naturale ) e durezza 10.

I suoi bonus ai tiri salvezza tono Tempra +1, Riflessi +1, Volontà -4.

La macchina ha forza 16. Un carico leggero per la macchina è fino a 103 kg, un carico medio è 104-207 kg, e un carico pesante è 208-315 kg. La macchina può volare o nuotare solo quando ha un carico leggero. La macchina può sollevare fino a 630 kg di peso a un'altezza di 4,5 metri. Può spingere o trascinare 1575 kg. Può scavare 3150 kg di sassi ogni minuto (sufficiente a liberare uno spazio di 1,5 x 1,5 x 1,5 metri in 3 round). Può scavare sabbia o terriccio al doppio della velocità.

La macchina ha un bonus di attacco di +5 e a ogni round può effettuare un attacco di schianto in mischia che infligge 1d8+4 danni. Infligge danni triplicati da schianto (3d8+12) contro pietra o metallo. La macchina può scagliare rocce Piccole (se ce ne sono in giro) con un bonus di attacco di +3. Il suo incremento di gittata è 45 metri, e può scagliare una roccia fino a 10 incrementi di gittata, Una roccia scagliata infligge 2d6+4 danni.