Template:Arma specializzata: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 9: Riga 9:
 
Variante:
 
Variante:
 
#Può scegliere "colpo senz'armi" o "[[Lottare]]", in questo caso non ci sono cambiamenti.
 
#Può scegliere "colpo senz'armi" o "[[Lottare]]", in questo caso non ci sono cambiamenti.
#Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15.
+
#Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15. Ogni giorno successivo di allenamento la CD diminuisce di 1.
  
 
I gruppi di armi possono essere:
 
I gruppi di armi possono essere:
Riga 20: Riga 20:
 
#[[Competenza nelle armi da guerra]] contundenti
 
#[[Competenza nelle armi da guerra]] contundenti
 
#[[Competenza nelle armi esotiche]]
 
#[[Competenza nelle armi esotiche]]
 +
 +
Se il personaggio acquisice una scimitarra, può ottenere i benefici di questo talento dopo un giorno di allenamento.
 +
Può effettuare questi esercizi mentre viaggia, anche un combattimento conta come allenamento.
 +
Deve dedicare almeno 3 ore di tempo nell'arco della giornata.
 +
Finché usa questa scimitarra applica il bonus.
 +
Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.

Versione delle 11:30, 15 nov 2022

Il personaggio sceglie un tipo di arma, come ad esempio l'ascia bipenne, per il quale ha già acquisito il talento Arma Focalizzata. Egli può altresì scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare" come armi da utilizzare ai fini di questo talento. Il personaggio infligge danni extra quando impugna quest'arma.

Prerequisiti: Competenza nell'arma prescelta, Arma Focalizzata nell'arma prescelta, guerriero di 4° livello.

Beneficio: Il personaggio ottiene un bonus di +2 a tutti i danni inflitti con l'arma prescelta.

Speciale: Il personaggio può acquisire Arma Specializzata più volte, i suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a un nuovo tipo di arma.

Variante:

  1. Può scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare", in questo caso non ci sono cambiamenti.
  2. Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15. Ogni giorno successivo di allenamento la CD diminuisce di 1.

I gruppi di armi possono essere:

  1. Competenza nelle armi semplici perforanti
  2. Competenza nelle armi semplici taglienti
  3. Competenza nelle armi semplici contundenti
  4. Competenza nelle armi da guerra perforanti
  5. Competenza nelle armi da guerra taglienti
  6. Competenza nelle armi da guerra contundenti
  7. Competenza nelle armi esotiche
Se il personaggio acquisice una scimitarra, può ottenere i benefici di questo talento dopo un giorno di allenamento.
Può effettuare questi esercizi mentre viaggia, anche un combattimento conta come allenamento.
Deve dedicare almeno 3 ore di tempo nell'arco della giornata.
Finché usa questa scimitarra applica il bonus.
Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.