Deviare frecce: differenze tra le versioni
(Pagina sostituita con '{{Deviare frecce}}') |
|||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Deviare frecce}} | {{Deviare frecce}} | ||
+ | |||
+ | [[Category:Generale]] [[Category:Bonus dei guerrieri]] [[Category:Talenti]] |
Versione attuale delle 07:02, 6 ott 2023
Il personaggio è in grado di deviare le frecce in arrivo, così come i quadrelli delle balestre, le lance e le altre armi da tiro o da lancio.
Prerequisiti: Des 13, Colpo Senz'Armi Migliorato.
Beneficio: Il personaggio deve avere almeno una mano libera (che non impugna niente) per utilizzare questo talento. Una volta per round, quando il personaggio sarebbe normalmente colpito da un'arma a distanza, può deviarla in modo da non subire danni. Il personaggio deve essere consapevole dell'attacco e non essere colto alla sprovvista. Il tentativo di deviare un'arma a distanza non va conteggiato come azione. Lanci eccezionali, come macigni scagliati da giganti o attacchi a distanza derivanti da effetti degli incantesimi, come la freccia acida di Melf, non possono essere deviati.
Speciale: Un monaco può selezionare Deviare Frecce come talento bonus al 2° livello (vedi pagina 47), anche se non soddisfa i prerequisiti.