Agonia: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 4, Str 5
 
Livello: Chr 4, Str 5
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Un umanoide
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Un umanoide
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Tempra nega
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra nega
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Un soggetto umanoide selezionato dall'incantatore viene straziato da un dolore tale che lo costringe a piegarsi in due e a crollare a terra [[Glossario#Prono|prono]]. La faccia e le mani si coprono di vesciche e cominciano a sanguinare, e gli occhi si iniettano di sangue, rendendolo [[Glossario#Accecato|accecato]]. Per la durata dell'incantesimo, il soggetto è considerato [[Glossario#Indifeso|indifeso]] e non può compiere azioni.  
 
Un soggetto umanoide selezionato dall'incantatore viene straziato da un dolore tale che lo costringe a piegarsi in due e a crollare a terra [[Glossario#Prono|prono]]. La faccia e le mani si coprono di vesciche e cominciano a sanguinare, e gli occhi si iniettano di sangue, rendendolo [[Glossario#Accecato|accecato]]. Per la durata dell'incantesimo, il soggetto è considerato [[Glossario#Indifeso|indifeso]] e non può compiere azioni.  

Versione attuale delle 11:35, 23 set 2023

Necromanzia Male

Livello: Chr 4, Str 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un umanoide

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Un soggetto umanoide selezionato dall'incantatore viene straziato da un dolore tale che lo costringe a piegarsi in due e a crollare a terra prono. La faccia e le mani si coprono di vesciche e cominciano a sanguinare, e gli occhi si iniettano di sangue, rendendolo accecato. Per la durata dell'incantesimo, il soggetto è considerato indifeso e non può compiere azioni.

Anche quando termina l'incantesimo, il soggetto è ancora visibilmente scosso e subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire, tiri salvezza e prove per 3d10 minuti. La vista del soggetto ritorna normale al termine della durata dell'incantesimo.