Guardia di ferro inferiore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 5
 
Livello: Str 5
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Contatto
+
[[Raggio di azione]]: Contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Creatura toccata
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
+
[[Tiro salvezza]]: Volontà nega (Innocuo)
  
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì (Innocuo)
  
 
Osservi la pelle del bersaglio illuminarsi e assumere un aspetto traslucido.
 
Osservi la pelle del bersaglio illuminarsi e assumere un aspetto traslucido.

Versione attuale delle 09:42, 27 set 2023

Abiurazione

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Osservi la pelle del bersaglio illuminarsi e assumere un aspetto traslucido.

L'incantatore o una creatura da lui toccata diventa immune al metallo non magico.

Gli oggetti di metallo (Incluse le armi di metallo) passano semplicemente attraverso il corpo del soggetto, e il soggetto può passare attraverso barriere metalliche come sbarre di ferro.

Il metallo magico influenza normalmente il soggetto, come gli incantesimi, le capacità magiche e gli effetti soprannaturali. Gli attacchi inflitti da oggetti di metallo (Come il veleno su un pugnale) influenzano normalmente il soggetto.

Se l'incantesimo ha termine mentre il metallo è all'interno del corpo del soggetto, l'oggetto di metallo viene espulso dal corpo del soggetto (O il soggetto viene scagliato via dal metallo, se si tratta di un oggetto inamovibile come una serie di sbarre di ferro).

Il soggetto e l'oggetto ricevono ciascuno 1d6 danni come risultato (Ignorando la durezza dell'oggetto per determinare i danni che esso riceve).

Dato che il soggetto passa attraverso il metallo, può ignorare i bonus di armatura per le armature di metallo degli avversari che attacca con attacchi senz'armi.

Componente materiale: Un minuscolo scudo di legno, vetro o cristallo.