Calmare emozioni: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 1: Riga 1:
 
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
 
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
  
Livello: Brd 2, Chr 2, Legge 2
+
Livello: Brd 2, Chr 2, Legge 2, Mechanus 2
  
 
Componenti: V, S, FD
 
Componenti: V, S, FD
Riga 25: Riga 25:
 
Qualsiasi azione aggressiva che comporti danni contro le creature calmate spezza immediatamente l'incantesimo sulle creature minacciate. Questo incantesimo sopprime immediatamente (ma non dissolve) qualsiasi bonus morale garantito da incantesimi come benedizione, buone speranze e ira, oltre a negare a un bardo la capacità di ispirare coraggio o a un barbaro la sua ira. Sopprime anche qualsiasi effetto di paura e rimuove la condizione confuso da tutti i bersagli. Per tutta la durata di calmare emozioni, l'incantesimo soppresso non ha effetto. Quando calmare emozioni termina, l'incantesimo originario torna a funzionare sulla creatura, purché la sua durata non si sia esaurita nel frattempo.
 
Qualsiasi azione aggressiva che comporti danni contro le creature calmate spezza immediatamente l'incantesimo sulle creature minacciate. Questo incantesimo sopprime immediatamente (ma non dissolve) qualsiasi bonus morale garantito da incantesimi come benedizione, buone speranze e ira, oltre a negare a un bardo la capacità di ispirare coraggio o a un barbaro la sua ira. Sopprime anche qualsiasi effetto di paura e rimuove la condizione confuso da tutti i bersagli. Per tutta la durata di calmare emozioni, l'incantesimo soppresso non ha effetto. Quando calmare emozioni termina, l'incantesimo originario torna a funzionare sulla creatura, purché la sua durata non si sia esaurita nel frattempo.
  
[[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Brd 2]] [[Category:Chr 2]] [[Category:Dominio dello Charme]] [[Category:Dominio della Legge]] [[Category:Dominio dell'Equilibrio]]
+
[[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Brd 2]] [[Category:Chr 2]] [[Category:Dominio dello Charme]] [[Category:Dominio dell'Equilibrio]] [[Category:Dominio della Legge]] [[Category:Dominio di Mechanus]]

Versione delle 10:01, 9 lug 2016

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Chr 2, Legge 2, Mechanus 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Creature in una propagazione con raggio di 6 m

Durata: Concentrazione, fino a 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Questo incantesimo tranquillizza le creature agitate.

L'incantatore non ha alcun controllo diretto sulle creature che ne subiscono l'effetto, ma l'incantesimo può impedire alle creature infuriate di combattere o quelle euforiche di eccedere con la baldoria.

Le creature che ne subiscono l'effetto non possono intraprendere azioni violente (anche se possono difendersi) o fare alcunché di distruttivo.

Qualsiasi azione aggressiva che comporti danni contro le creature calmate spezza immediatamente l'incantesimo sulle creature minacciate. Questo incantesimo sopprime immediatamente (ma non dissolve) qualsiasi bonus morale garantito da incantesimi come benedizione, buone speranze e ira, oltre a negare a un bardo la capacità di ispirare coraggio o a un barbaro la sua ira. Sopprime anche qualsiasi effetto di paura e rimuove la condizione confuso da tutti i bersagli. Per tutta la durata di calmare emozioni, l'incantesimo soppresso non ha effetto. Quando calmare emozioni termina, l'incantesimo originario torna a funzionare sulla creatura, purché la sua durata non si sia esaurita nel frattempo.