Ombra: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Non morto Medio (Incorporeo)
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Non morto (Incorporeo)
  
Dadi Vita: 3d12 (19 pf)
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Taglia: Media
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GS: 3
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Allineamento: Sempre caotico malvagio
  
 
Iniziativa: +2
 
Iniziativa: +2
  
Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)
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*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11
 
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11
  
Attacco base/Lotta: +1/-
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Dadi Vita: 3d12 (19 pf)
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Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4
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Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
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*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
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Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)
  
 
Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)
 
Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)
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Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza
 
Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza
  
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
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Tiri salvezza: Temp +1, Riti +3, Vol +4
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Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13
 
Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13
  
Abilità: Ascoltare +7, Cercare +4, Nascondersi +8", Osservare +7
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Attacco base/Lotta: +1/-
  
 
Talenti: Allerta, Schivare
 
Talenti: Allerta, Schivare
  
Ambiente: Qualsiasi
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Abilità: Ascoltare +7, Cercare +4, ¹Nascondersi +8, Osservare +7
  
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)
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Linguaggi: -
  
Grado di Sfida: 3
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*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
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Ambiente: Qualsiasi
  
Allineamento: Sempre caotico malvagio
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Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)
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Tesoro: -
  
 
Avanzamento: 4-9 DV (Medio)
 
Avanzamento: 4-9 DV (Medio)
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Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.
 
Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.
  
Un' ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.
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Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.
  
 
Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.
 
Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.
  
Combattimento
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*Combattimento
  
 
Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.
 
Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.
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Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.
 
Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.
  
Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare e Osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare. Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di Nascondersi.
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Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare e Osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare.
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¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di Nascondersi.
  
 
Ombra maggiore
 
Ombra maggiore

Versione delle 14:30, 10 gen 2015

Non morto (Incorporeo)

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 3d12 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)

Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)

Attacco completo: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza

  • Statistiche

Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13

Attacco base/Lotta: +1/-

Talenti: Allerta, Schivare

Abilità: Ascoltare +7, Cercare +4, ¹Nascondersi +8, Osservare +7

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 4-9 DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Questa creatura non sembra altro che una. macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide.

Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi.

Le ombre sono difficili da individuare nelle zone oscure o poco illuminate, mentre risaltano nettamente negli ambienti ben illuminati.

Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.

Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.

Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.

  • Combattimento

Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.

Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa.

Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.

Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare e Osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare.

¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di Nascondersi.

Ombra maggiore

Nonostante la sua intelligenza non sia superiore a quella di un'ombra comune, un'ombra maggiore è molto più temibile a causa dei suoi danni incrementati e delle sue tattiche "colpisci e fuggi".

Combattimento

Un'ombra maggiore sfrutta la furtività e l'astuzia in combattimento.

Una delle sue tattiche preferite è di attendere quasi completamente nascosta da pareti e pavimenti, per poi piombare sulla vittima, compiere un attacco di tocco incorporeo e ritirarsi in un oggetto solido senza concedere neanche un attacco di reazione.

Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra maggiore infligge 1d8 danni alla Forza ad una creatura vivente.