Naga oscura: differenze tra le versioni
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Versione delle 17:13, 31 mar 2014
Aberrazione Grande
Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)
Iniziativa: +2
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
Attacco base/Lotta:+6/+12
Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno)
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme
Tiri salvezza: Temp +5, Rifi +7, Vol +8
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12
Talenti: Allerta, Escludere Materiali', Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario o nido (2-4)
Grado di Sfida: 8
Tesoro: Standard
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa creatura serpentina, con il corpo ricoperto di sottili scaglie color porpora scuro, è simile a una grossa anguilla. La sua coda termina con un pungiglione rastremato. La sua testa, simile a quella di un anguilla, ha fattezze quasi umane.
Le naga oscure hanno la cattiva fama di essere cospiratrici e manipolatrici. A volte formano alleanze con altre creature malvagie cosi da poter fare bottino e cumulare tesori più in fretta.
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.
Combattimento
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16 per non cadere in un sonno funestato da incubi per 2d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Incantesimi: Le naga oscure lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
0 - aprire/chiudere, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo;
1° - dardo incantato, immagine silenziosa, raggio di indebolimento, ritirata rapida, scudo;
2° - grazia del gatto, invisibilità, raggio rovente;
3° - distorsione, fulmine.
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).
Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega).
Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.