Tocco contagioso: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 1: Riga 1:
 
Necromanzia
 
Necromanzia
  
Livello: Drd 6
+
Livello: Drd 4
  
 
Componenti: V, S
 
Componenti: V, S
Riga 17: Riga 17:
 
Resistenza agli incantesimi: No
 
Resistenza agli incantesimi: No
  
Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco: devastazione vischiosa, febbre da gallina, febbre lurida, fuoco mentale, infermità accecante, malattia rossa o tremarella (vedi "Malattia", pagina 293 della Guida del Dungeon master per le descrizioni). Qualsiasi creatura vivente che l'incantatore colpisce con un attacco di contatto in mischia durante la durata dell'incantesimo è soggetta a un effetto simile a quello dell'incantesimo contagio, contraendo subito la malattia che l'incantatore ha selezionato, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza suIla Tempra. L'incantatore non può infettare più di una creatura per round.
+
Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco:
  
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Drd 6]]
+
{{Malattie}}
 +
 
 +
Qualsiasi creatura vivente che l'incantatore colpisce con un attacco di contatto in mischia durante la durata dell'incantesimo è soggetta a un effetto simile a quello dell'incantesimo [[Contagio]], contraendo subito la malattia che l'incantatore ha selezionato, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra. L'incantatore non può infettare più di una creatura per round.
 +
 
 +
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Drd 4]]

Versione delle 11:48, 24 apr 2016

Necromanzia

Livello: Drd 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco:

Malattia CD Danni
Devastazione vischiosa 14 1d4 Cos¹
Febbre da gallina 16 1d6 Sag
Febbre lurida 12 1d3 Des e 1d3 Cos
Fuoco mentale 12 1d4 Int
Infermità accecante 16 1d4 For²
Malattia rossa 15 1d6 For
Tremarella 13 1d8 Des

¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.

²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.

Qualsiasi creatura vivente che l'incantatore colpisce con un attacco di contatto in mischia durante la durata dell'incantesimo è soggetta a un effetto simile a quello dell'incantesimo Contagio, contraendo subito la malattia che l'incantatore ha selezionato, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra. L'incantatore non può infettare più di una creatura per round.