Rampicanti velenosi: differenze tra le versioni
Riga 17: | Riga 17: | ||
Resistenza agli incantesimi: Si | Resistenza agli incantesimi: Si | ||
− | + | L'incantatore crea e dirige la crescita rapida di rampicanti provocando svariati effetti. Scegliere uno dei seguenti effetti all'atto del lancio dell'incantesimo: | |
+ | |||
+ | Intralciare (come l'incantesimo) | ||
+ | |||
+ | Aiuto alla scalata (considerare come funi annodate) Bloccare bersagli inermi (CD 25 fuggire) | ||
+ | |||
+ | Intralciare movimenti (come con folto sottobosco) | ||
+ | |||
+ | Mimetizzare (aggiungere bonus di competenza +4 prove di Nascondersi) | ||
+ | |||
+ | Come azione standard, l'incantatore può guidare la crescita dei rampicanti (e quindi mutare l'effetto). | ||
+ | |||
+ | I rampicanti creati sono velenosi (contatto, 1d6 Des/2d6 Des). È necessaria superare un tiro salvezza sulla Tempra solo nel momento in cui si penetra nell'area di effetto dell'incantesimo (e poi di nuovo dopo 1 minuto); le creature non devono effettuarlo ogniqualvolta penetrano nell'area (o per ogni round in cui vi rimangono). | ||
+ | |||
+ | L'incantatore è immune al veleno dei rampicanti creati e può selezionare un numero di altri soggetti, pari al proprio livello, con cui condividere l'immunità. | ||
+ | |||
+ | Componente materiale: Una ghirlanda di foglie d'edera. | ||
− | |||
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Drd 7]] | [[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Drd 7]] |
Versione delle 16:50, 22 ott 2014
Evocazione Creazione
Livello: Drd 7
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 3 m per livello
Durata: 10 minuti per livello
Tiro salvezza: Tempra nega (vedi testo)
Resistenza agli incantesimi: Si
L'incantatore crea e dirige la crescita rapida di rampicanti provocando svariati effetti. Scegliere uno dei seguenti effetti all'atto del lancio dell'incantesimo:
Intralciare (come l'incantesimo)
Aiuto alla scalata (considerare come funi annodate) Bloccare bersagli inermi (CD 25 fuggire)
Intralciare movimenti (come con folto sottobosco)
Mimetizzare (aggiungere bonus di competenza +4 prove di Nascondersi)
Come azione standard, l'incantatore può guidare la crescita dei rampicanti (e quindi mutare l'effetto).
I rampicanti creati sono velenosi (contatto, 1d6 Des/2d6 Des). È necessaria superare un tiro salvezza sulla Tempra solo nel momento in cui si penetra nell'area di effetto dell'incantesimo (e poi di nuovo dopo 1 minuto); le creature non devono effettuarlo ogniqualvolta penetrano nell'area (o per ogni round in cui vi rimangono).
L'incantatore è immune al veleno dei rampicanti creati e può selezionare un numero di altri soggetti, pari al proprio livello, con cui condividere l'immunità.
Componente materiale: Una ghirlanda di foglie d'edera.