Cometa cadente: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 21: Riga 21:
 
La forza della cometa può anche avere effetto sulle creature prone. Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi sono soggette a un tentativo di sbilanciare. La cometa ha un bonus di +11 (+7 per la Forza effettiva di 25 e +4 perché è Grande) alla prova di sbilanciare.  
 
La forza della cometa può anche avere effetto sulle creature prone. Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi sono soggette a un tentativo di sbilanciare. La cometa ha un bonus di +11 (+7 per la Forza effettiva di 25 e +4 perché è Grande) alla prova di sbilanciare.  
  
La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di fitti detriti l'area quadrata con lato di 3 metri (come descritto a pagina 89 della Guida del Dungeon master).
+
La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di [[Detriti fitti]] l'area quadrata con lato di 3 metri.
  
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Chr 6]] [[Category:Drd 6]]
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Chr 6]] [[Category:Drd 6]]

Versione delle 09:13, 11 feb 2014

Evocazione Creazione

Livello: Chr 6, Drd 6

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda. La cometa appare a 1,5 metri per livello dell'incantatore sopra il terreno o sul soffitto, quale dei due è più basso. La cometa cade immediatamente, infliggendo 2d6 danni per ogni 3 metri di caduta (massimo 20d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.

La forza della cometa può anche avere effetto sulle creature prone. Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi sono soggette a un tentativo di sbilanciare. La cometa ha un bonus di +11 (+7 per la Forza effettiva di 25 e +4 perché è Grande) alla prova di sbilanciare.

La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di Detriti fitti l'area quadrata con lato di 3 metri.